I consigli per torta di matrimonio perfetta

Mie squisite amiche, ben trovate. Il tema molto delicato che oggi voglio portare alla vostra attenzione riguarda, ancora una volta, il matrimonio. Ci sono mille aspetti a cui pensare e dedicare la massima attenzione, meglio affrontarli uno per volta. Tanti sono i dettagli che lo renderanno o l’hanno reso indelebile nella nostra memoria, ma uno dei più importanti è sicuramente rappresentato dal taglio della torta finale, vissuto con gli occhi di tutti gli invitati puntati addosso, e immortalato dai fotografi.

Ma quali sono i piccoli accorgimenti per rendere la torta, assoluta protagonista del momento oltre a noi, così perfetta?

shutterstock_148135481

Lo stile
Al giorno d’oggi sono numerose le tipologie di torte fra le quali possiamo scegliere: più o meno tradizionali, crostate, alla frutta, wedding cake, a piani, ecc… Una cosa è importante che teniate a mente: qualsiasi sia la vostra scelta, deve essere in linea con lo stile del vostro matrimonio.

Le decorazioni
Coerentemente con lo stile scelto, sia esso del matrimonio e della torta, le decorazioni non devono assolutamente mancare. Un dolce suggerimento consiste nell’abbellirla con glassa bianca; in alternativa l’idea di fiori freschi, preferibilmente peonie, può dare il tocco di eleganza ideale.

Il contesto
Come vi ho precedentemente accennato, il taglio della torta sarà uno dei momenti più immortalati del vostro matrimonio, perciò è importante dedicargli le giuste attenzioni. Affinché gli scatti fotografici siano veramente perfetti, è importante che sia scelta la giusta location, che sia dato il giusto peso ai tempi di entrata, alla musica che accompagnerà il momento, al brindisi che celebrerà la vostra felice vita insieme.

La felicità, mie care, è l’augurio più sentito che posso farvi, affinché la giornata che vi apprestate a vivere sia la più indimenticabile ed eccezionale della vostra vita.