I consigli di Matilde per la tavola pasquale

Buongiorno amiche care, ci stiamo preparando alla festività più dolce che ci sia, la Pasqua! Il detto recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” come sapete: significa che il piacere di questo weekend di festa è la compagnia. Che sia dei familiari più stretti o delle amicizie più care, la vostra Matilde è pronta a darvi qualche consiglio per ricevere a tavola i vostri ospiti.

 

Un centrotavola pasquale

shutterstock_125915102
È l’elemento che domina la tavola e detta lo stile a tutti gli addobbi. Il centrotavola è importantissimo per le occasioni di festa, e nulla è più appropriato alla Pasqua di un nido! Ponilo al centro del tuo tavolo e sistemaci delle uova da te dipinte. Se i colori pastello delle uova sono ripresi dalle stoviglie o dai tovaglioli, tanto meglio!

 

Un’idea simpatica per i tovaglioli


Pasqua significa anche coniglietti! Sapevi che piegare un tovagliolo per farlo assomigliare a questo simpatico animaletto è molto facile? Guarda questo video!

 

L’albero delle uova

shutterstock_389463403
L’ultimo consiglio, che non mi stanco mai di riproporre, è l’albero delle uova. Se anche voi, care amiche, amate ornare la vostra casa con le piante secche, potete addobbarle con le uova che avrete precedentemente svuotato e dipinto, dando sfogo alla vostra fantasia.



Ricordatevi le regole d’oro per la vostra tavola: non esagerate con i colori e con la creatività! Una tavola dev’essere allegra e stuzzicante, ma anche comoda. Che tonalità sceglierete per la vostra Pasqua? Mandatemi le foto della vostra tavola con l’hashtag #matildevicenzi! Buona preparazione a tutti!