I Biscotti della vostra Matilde Vicenzi – oggi vi parlo dei Rustici

Data: 26 gennaio 2015

Mie care amiche,
Biscotti Rustici di Matilde Vicenzi per la colazione

qualche tempo fa vi ho presentato i “Biscotti di Matilde” – la mia specialità per la prima colazione (ma ho scoperto che sono ottimi anche per preparare una buona cheesecake).

Ricorderete forse le tre interpretazioni che ho voluto dare a questi frollini per la colazione: i “Rustici” – di cui vi parlerò oggi –  i “Maltini” e le “Ciambelline”.

Si tratta di biscottini a cui tengo molto, potete immaginare che per chi si occupa di specialità dolci da oltre 100 anni, il momento della colazione non è certo da trascurare!

Eppure, c’è voluto molto tempo per raggiungere un Biscotto… con la B maiuscola, come ognuna di noi si merita con il primo pasto della giornata.

In un certo senso, il saper aspettare fa parte di ogni buona ricetta.

Sarà per questo che i Biscotti di Matilde, rispetto ai biscotti normalmente in commercio, cuociono in forno per il doppio del tempo: ben 15-20 minuti anziché i consueti 5-10 minuti!
Da Matilde Vicenzi, i Biscotti per la prima colazione

E anche la ricerca e la messa a punto delle ricette giuste – vi confesso – è stata molto lunga.

Sono, però, molto soddisfatta del risultato, e spero lo sarete anche voi, quando proverete i miei “Biscotti di Matilde”!

I BISCOTTI DI MATILDE – I “RUSTICI”

Rustici: Biscotti per Colazione Matilde VicenziAl mattino vi piace iniziare con un gusto leggero ma pieno di energia?

Ecco, ho pensato proprio a voi mentre preparavo la ricetta del mio Biscotto Rustico!

Provatelo: a me piace anche da sgranocchiare da solo, ma le mie amiche lo inzuppano sempre nel tè o nel caffè quando le invito…

Poi c’è l’aspetto nutrizionale, naturalmente.

E qui ho cercato di arricchire la mia ricetta usando la farina integrale, e prevedendo vari cereali (ben 5 tipi diversi), ma mantenendo il suo sapore semplice: mi sono sempre piaciute le colazioni salutari e gustose insieme! 

Il “Rustico” è il Biscotto di Matilde che dedico a tutte coloro che praticano una vita attiva e dinamica, e desiderano partire al mattino con… il Biscotto giusto.

Colazione o the delle 5? I biscotti di Matilde Vicenzi vanno sempre bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *