Il galateo di San Valentino

Data: 08 febbraio 2017

È il grande giorno, care amiche, oggi è San Valentino! So che molte di voi attendono questa giornata impazienti e cariche di aspettative, anche per me era lo stesso. Per questa occasione ho pensato che sarebbe stato bello dare qualche consiglio a voi, ma anche alla vostra dolce metà, per rendere indimenticabile la festa. Spero vi sia utile!

Un fiore è sempre gradito

Per quanto emancipata e indipendente sia la vostra dolce metà, vi sono dei piccoli gesti, semplici ma d’effetto, che le faranno molto piacere. Uno di questi è proprio regalarle dei fiori, e qual è il più adatto a questa giornata? La rosa rossa, naturalmente. Attenzione però: insieme ad un preciso numero di rose che sceglierete di regalarle le trasmetterete anche un messaggio. “Tre d’amore” dicono, nove se pensate che la vostra storia possa durare per sempre, una dozzina se non volete essere abbandonati, mentre con 15 chiederete scusa per i vostri errori.

Una gita romantica

Uno dei modi migliori per trascorrere questa giornata è, senza dubbio, una gita fuori porta. Le mete sono veramente tante, ma io amo sceglierne una che sono certa conoscerete: Verona, la città degli innamorati, nonché la mia città. Verona ha un centro storico abbastanza piccolo: non abbiate paura di perdervi per le sue strade, vi assicuro che potrete godere di scorci davvero deliziosi. Passeggiate tra Piazza delle Erbe e Piazza Dante, lasciatevi conquistare dalla maestosità dell’Arena in Piazza Bra, godetevi il panorama che toglie il fiato da Ponte Pietra. Ma non dimenticatevi dei luoghi di Romeo e Giulietta! Scendete in via Cappello, fino a trovare la casa di Giulietta, e addentratevi nel piccolo cortile sul quale si affaccia il famoso balcone della protagonista dell’opera di Shakespeare, con al centro la sua statua.

Una cena speciale

Sia che decidiate per una cena romantica in casa, sia che optiate per un ristorante, ricordate che i dettagli fanno la differenza. Nel primo caso, preparate con cura l’ambiente: luci soffuse, tavola ben apparecchiata, musica di sottofondo, fate in modo di creare un ambiente intimo e speciale. Servite le portate nel modo più elegante possibile, meglio se fra queste sono comprese le preferite della vostra amata. Se invece preferite andare a mangiare fuori, la prenotazione con il dovuto anticipo è d’obbligo: sapete anche voi quanto i locali siano affollati in questa occasione! Scegliete accuratamente il ristorante, meglio se ben conosciuto e dalla cucina gradita dalla vostra dolce metà.

Spero che questi suggerimenti vi siano utili, e che possiate trascorrere questa giornata con la spensieratezza che trasmette solo il tempo con la persona che più si ama. Buon San Valentino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *