Il galateo della pausa estiva

Data: 07 giugno 2017

Carissime, ben ritrovate! Oggi voglio immergermi con voi nell’assolata atmosfera estiva, le temperature continuano ad alzarsi e le vacanze si avvicinano… cosa chiedere di più? L’unica cosa da fare a questo punto è festeggiare, e il modo migliore farlo è una deliziosa pausa in compagnia!

Ecco allora qualche suggerimento per una buonissima e freschissima pausa estiva!

Per coronare un pomeriggio d’estate potete organizzare una pausa a base di bevande fresche e snack sfiziosi, invitando degli amici per una merenda. Sarà piacevole trascorrerla all’aria aperta, all’ombra di un albero o di una pompeiana, oppure anche usando degli ombrelloni in giardino. Assicuratevi che sia una zona ventilata e piacevole e preparate la postazione come più vi piace, apparecchiando con colori vivaci e allegri. Volete aggiungere un tocco personale? Predisponete sul tavolo dei ventagli fatti a mano per i vostri ospiti accanto al loro segnaposto, sono sicura che troveranno l’idea fantastica e originalissima!

Bevande per la pausa estiva

Una pausa estiva richiede senza dubbio delle bevande fresche come tè freddo, frullati di frutta, succhi o centrifughe. Attenzione però: non offrite ai vostri ospiti drink ghiacciati, optate piuttosto per una temperatura da frigo e mantenete tutto al fresco con un secchiello del ghiaccio! Quando fa caldo non si deve contrastare troppo con la temperatura esterna, anzi, c’è chi ama bere qualcosa di caldo… assicuratevi quindi di preparare anche caffè e  tè, quello alla menta è perfetto per ristorarsi dal caldo torrido.

Galateo della pausa estiva
Il galateo della pausa estiva

Snack fruttati

Ma passiamo agli snack, la mia parte preferita! Per una pausa leggera e fresca, proponete tanta frutta e preparatela in tanti modi diversi: coppette di fragole con zucchero e limone, pasticcini alla crema decorati con cubetti di melone e pesca, crostata con confettura di albicocche e gelato da abbinare alla macedonia; queste sono alcune idee per uno spuntino sano e dolcissimo, ma date spazio alla vostra passione culinaria e preparate ciò che più vi piace, stando attente a tenere sempre tutto coperto a tavola per evitare l’arrivo di indesiderati ospiti come api o zanzare. Una volta finito con una portata, rimettete eventuali avanzi al fresco.

Ecco, ho preparato la mia golosa pausa estiva a puntino e sono prontissima per assaporarla con i miei ospiti, e voi?

A presto amiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *