Il galateo della festa del papà

Data: 09 marzo 2017

Care amiche, fra pochi giorni sarà la festa del papà, siete pronte a festeggiarlo nel migliore dei modi?

Nel caso foste indecise su cosa sia più adeguato regalare, o se semplicemente voleste far passare una giornata di festa diversa dal solito al vostro adorato papà, ecco qualche idea e qualche informazione utile.

Ricordiamoci prima di tutto quando: in Italia, così come in altri paesi di tradizione cattolica, il papà si festeggia ogni anno il 19 Marzo. In altri paesi, il cosiddetto “Father’s Day” cade la terza domenica di giugno, in Thailandia il 5 dicembre. Ma anche se i giorni di festa cambiano, l’usanza di regalare qualcosa al padre è comune per tutti, in tutto il mondo.


Ma cosa si potrà mai regalare a un papà? Cosa gli potrebbe piacere davvero? Una cravatta di seta? Un orologio svizzero? Una bottiglia di vino pregiato? Certo, questi sono regali tradizionali e sicuri, che tutti i papà apprezzeranno. Però magari volete puntare a qualcosa di più originale, anche se non è sempre facile: di solito, infatti, è proprio il papà a farci i regali!

Ma chi lo dice che i bei doni che fa a noi non possano piacere anche lui? Sono sicura infatti che una giornata rilassante alle terme, dopo una settimana passata di corsa, lo farebbe felice come poche altre cose. O che addirittura dei fiori potrebbero essere molto graditi. Non ci credete? Se avete dei dubbi provate con piante in vaso, magari grasse, e bonsai: potrebbe scoprire una nuova passione. Come anche potreste azzardare un weekend fuori porta tutto già prenotato da voi, in quell’agriturismo che gli piace tanto, magari in dolce compagnia, e vedrete quanto sarà contento!

La Spa, il bonsai, il viaggetto in un luogo rilassante, sono infatti tre regali che fungono da sicuri anti-stress, perfetti per risollevarsi dalla frenesia della vita quotidiana e dalla routine del lavoro, in maniera naturale.

Se invece preferite organizzare qualcosa di più intimo e casalingo, tutti insieme in famiglia, potete tranquillamente preparare una cena speciale e golosa, fatta in casa, con tutte le pietanze preferite da papà e tanti dolci buoni. Poi, sotto il piatto, infilateci anche un bigliettino d’auguri scritto a mano da voi o dai bambini. Niente è più apprezzato di ricevere qualche coccola famigliare, e godere serenamente dei propri affetti.

Buona festa del papà, care amiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *