Foodblog: lunga vita e prosperità!

Data: 30 novembre 2010

Secondo alcune autorevoli voci d’oltreoceano, “il blog è morto”… probabilmente però, avevano fatto i conti senza l’oste, anzi senza i foodbloggers!

Non sembra ci sia alcuna crisi in questo “settore”: tantissimi blog… molti commenti e seguaci… e non sembrano soffrire troppo la crescita dei social network più in voga che si integrano con essi (proprio come fa MatildeTiramiSu!).

Gli appassionati e  i golosi non sono certo in via d’estinzione, nonostante siano online da parecchi anni! 🙂

Ma soprattutto la ricette, spiegate da chi le fa veramente, presentate in modo semplice ma perfettamente curato, rendono i foodblog i migliori posti da frequentare, in caso di fame o curiosità sul cibo, e sulla sua fotografia.

Infatti, anche solo per le foto vale la pena di seguirli! 😉

[credits]

Perchè vi raccontiamo tutto ciò?

Fondamentalmente perché anche MatildeTiramiSu! è una sorta di foodblog “collaborativo”, anche se un po’ atipico… e poi anche perché c’è appena stato un bel meeting a Londra, con foodblogger da ognidove (e come da tradizione ognuno ha porta qualcosa da degustare)!

Potrete sempre recuperare con uno dei prossimi incontri, a gennaio… in Messico!!

P.S.: Se volete approfondire un po’ la scena dei foodblog, soprattutto in Italia, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa recente ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *