Festa della Mamma: sorprendila con queste idee originali!

Data: 11 maggio 2017

Carissime amiche, un giorno molto speciale si avvicina! Il 14 maggio, infatti, sarà la Festa della Mamma, una ricorrenza importante da condividere con le vostre mamme! Per rendere deliziosa questa giornata, vi invito ad inviarmi una ricetta che vi ha insegnato la vostra mamma, quella infallibile che piace a tutti e che viene così bene solo a lei. Aggiungete una foto e mandatemela qui, la ricetta verrà pubblicata e potrete ricevere il mio ricettario esclusivo in regalo!  

La Festa della Mamma è una celebrazione tradizionale in molti Paesi, anche se le date possono variare. In Italia, si festeggia sempre la seconda domenica del mese di maggio, ed è lo stesso anche per Australia, Belgio, Canada, Stati Uniti e molti altri. In alcuni stati la Festa della Mamma corrisponde con la Festa Internazionale della Donna, l’8 marzo, mentre in altre nazioni cade il 21 marzo, in corrispondenza dell’Equinozio di primavera. Indipendentemente dalla data, comunque, si tratta di una giornata da condividere con affetto e allegria e anche, perché no, in modo originale!

Ho pensato a qualche attività divertente per stare insieme e a degli spunti per regali che facciano piacere alle vostre mamme e possano anche tornare utili!

Idee regalo 

Innanzitutto, ricordate che la Festa della Mamma cade di domenica quindi per acquistare un regalo o ordinare dei fiori dovrete pensarci almeno il giorno prima! Per un pensiero classico, puntate su una piantina, un’alternativa graziosa e colorata ad un bouquet che possa durare più a lungo! I fioristi e i vivai offrono tantissime possibilità per composizioni eleganti, vintage o moderne, di grande tendenza anche i cestini con piante aromatiche, profumatissimi e molto utili! Ricordate di abbinare sempre un bigliettino, sarà un gesto apprezzato!

Per chi volesse regalare qualcosa di più raffinato, i gioielli sono un’ottima idea: unite l’eleganza di un ciondolo ad un messaggio personale e fate incidere una frase o un pensiero sulla medaglietta, oppure optate per un bracciale già personalizzato con un messaggio affettuoso per la mamma, gioiellerie e negozi di bigiotteria offrono una vasta scelta per questa occasione!

Attività

Per quanto riguarda le attività, vi suggerisco per questa giornata speciale di impiegare il tempo facendo qualcosa che vi appassiona entrambe o che vi piace condividere! Siete cuoche provette? Perché allora non preparare un goloso pranzetto o una torta e festeggiare con tutta la famiglia? Le pietanze cucinate insieme con amore sono le più deliziose, e magari potreste pensare ad un regalino a tema come stampini per dolci o un set da pasticceria! Per un pomeriggio diverso dal solito, potete andare al cinema o a teatro scegliendo un film o uno spettacolo che incontri i vostri gusti e farle trovare i biglietti in una bella busta accompagnata ad un mazzo di fiori, o ancora cercare fiere e mercatini in corso durante quel weekend e portare vostra mamma a visitarli, magari sorprendendola con un dono artigianale acquistato al momento: sarà una giornata indimenticabile!

Se siete entrambe sportive, programmate un giro in bici insieme, magari definendo un percorso in modo da fare una pausa in un prato fiorito! Se amate la città, proponete a vostra mamma una bella passeggiata per le vie del centro e godetevi una merenda insieme in un caffè o pasticceria, e ricordate il regalo più bello che possiate dedicarle e dedicarvi è il tempo insieme!

Attendo impaziente le vostre foto, care amiche, mostratemi come trascorrerete la Festa della Mamma e cosa le regalerete in questo giorno speciale, vi auguro una giornata fantastica insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *