Facciamo un salto da Chiara Maci

Data: 26 marzo 2014

La foodblogger Chiara Maci per Pasticceria Matilde VicenziE’ brava, è simpatica, è Chiara Maci, e sabato 29 marzo a Verona i fortunati vincitori del mio concorso Amiche di Matilde avranno l’opportunità di cucinare qualche ora con lei.

Ma anche tutte voi, care amiche, potrete condividere la giornata, seguendo su Twitter la cronaca in diretta del workshop!

Per seguirci, basterà cercare su Twitter la parola chiave, suggerita proprio da Chiara, #Chiarapensacitu.

Qui il profilo Twitter di Chiara, e qui il mio.

Abbiamo già avuto modo di conoscere Chiara grazie a una doppia intervista (qui e qui), con il post di oggi vorrei riprendere il dialogo, per le ultime novità… che a questa ragazza non mancano mai!

Inoltre, penso sia utile condividere qualche consiglio su come seguirla, ne vale la pena.

Matilde: Cara Chiara, molte mie amiche vorrebbero… fare un salto da te: va bene se consiglio loro i tuoi video “Fai un salto da me” sul tuo  canale YouTube ChiaraMaciTV?

Chiara: Eh eh, eccome!

Per ora possono fare un salto da me solo virtuale, ma ben presto tutto diventerà più reale e loro stesse potranno venirmi a trovare per cucinare con me!

Matilde: In quali altri modi potranno seguirti?

Chiara: Sul blog Sorelle in Pentola e sui social network (FacebookTwitter – Instagram), innanzitutto.

Poi ovviamente in televisione, negli eventi in giro per l’Italia e nelle presentazioni del mio nuovo libro!

Matilde: Giusto, il nuovo libro! Vuoi dirci come è nato e di cosa si tratta?

Chiara: Io lo definisco sempre “nu piezz ‘e core” perchè parla di me, della mia vita, delle mie origini gastronomiche e non solo.

“Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore” sono trent’anni di vissuto, attraverso un viaggio che dal Sud sale verso il Nord, un viaggio fatto di persone ma anche di odori, sapori e colori sempre nuovi.

Matilde: Forse ancora non sai che il workshop di sabato sarà riportato online passo passo, sul mio canale Twitter @MatildeTiramiSu… mi piacerebbe che la parola chiave la decidessimo insieme, che ne pensi?

Chiara: Mi viene in mente subito un hashtag che faccia rima con MatildeTiramiSu … #Chiarapensacitu!

Nel salutare Chiara e ringraziarla per il suo suggerimento, vi annuncio che ho acquistato il suo libro “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore” e vi posso dire che contiene una scelta di dolci piuttosto interessante!

Del resto, care amiche, i gusti di Chiara in fatto di dolci, sono di una certa qualità, come si vede dalla foto qui sotto, tratta dal suo profilo Instagram!

Anche a Chiara Maci piacciono i Bocconcini Matilde Vicenzi!

Commenti

3 commenti su “Facciamo un salto da Chiara Maci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *