Torta veloce panna e fragole
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Amiche, cosa c’è di più primaverile dell’abbinamento tra fragole di stagione e panna? Oggi ve lo propongo in versione dolcetto goloso, pronto in 10 minuti: senza cottura con panna, fragole fresche, ananas e i miei Savoiardi Vicenzovo con farina macinata a pietra. Leggero e perfetto da offrire agli amici dopo un pranzo primaverile in terrazzo!
Autore:
Porzioni: 4-6
Ingredienti ricetta
Preparazione dolce
  1. Per prima cosa preparate lo sciroppo. Fuori dal fuoco versate l'acqua e lo zucchero in un pentolino e mescolate. Ponete sul fuoco e fate bollire. Ritirate, aggiungete il succo d'arancia e lasciate raffreddare.
  2. In una planetaria, o con le fruste elettriche, montate la panna con lo zucchero a velo. Quando sarà ben montata, trasferitela in un sac à poche.
  3. Componete il dolce sul piatto da portata: disponete sul fondo i savoiardi e spennellateli con un po' di sciroppo all'arancia.
  4. Dressate dei ciuffi di panna in modo da coprire tutta la base.
  5. Completate con fragole tagliate in 4 parti, disposte a piacimento, e ananas a cubetti. Se utilizzerete ananas con lo sciroppo, ricordate di sgocciolarlo accuratamente. Servite subito.
Recipe by Matilde Vicenzi at https://matildevicenzi.it/torta-veloce-panna-fragole/