Biscotti al burro
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 

Come si preparano i biscotti al burro

È il dessert ideale per regalare ai vostri ospiti il piacere di un biscotto classico che non delude mai. Potete gustarli da soli, inzuppati in una buona tazza di tè o infuso, oppure accompagnati con la marmellata di frutta preferita. Ed oltre ad essere deliziosi, i biscotti al burro sono facili e veloci da realizzare. Preparare l’impasto è davvero semplice: bastano pochi passaggi che non prevedono per altro attrezzature particolari. E la cottura è velocissima!
Autore:
Porzioni: 30
Ingredienti ricetta
  • 800 g di farina
  • 400 g di zucchero
  • 4 uova
  • 400 g di burro freddo a dadini
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 bustine di vanillina
  • Sale q.b.
Preparazione dolce
  1. In una boule mettete il burro a pezzettini e lo zucchero, incominciate a lavorarli aiutandovi con una forchetta, fino a che non otterrete una crema leggermente grumosa.
  2. A questo punto potete unire le uova, la vanillina, la farina, il sale ed il lievito; impastate con le mani finché otterrete un composto omogeneo e dalla superficie liscia.
  3. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 min.
  4. Trascorso il tempo trasferite l’impasto su un piano da lavoro infarinato e stendetelo, aiutandovi con un matterello, finché non avrà uno spessore di circa 3-5 mm. Tagliate quindi la pasta utilizzando delle formine per biscotti.
  5. Disponete i biscotti su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete, a forno statico, per 10-12 minuti a 180°.
  6. A questo punto sfornate i biscotti e lasciateli intiepidire. Potete servirli così o decorarli utilizzando del gel per dolci, delle gocce di cioccolato oppure spolverandoli con un po’ di zucchero a velo.
Recipe by Matilde Vicenzi at https://matildevicenzi.it/biscotti-burro-2/