Invia la ricetta di dolci a Matilde Vicenzi e ricevi il ricettario – E non solo: creeremo insieme il tuo Ricettario Online, badge per il blog, ebook gratis

– 1 –

RICETTARIO OMAGGIO PER TE
“VOGLIA DI DOLCE – DESSERT PER TUTTE LE STAGIONI”
95 PAGINE A COLORI
INVIATO DIRETTAMENTE A CASA TUA

Il mio ricettario si intitola “Voglia di dolce – Dessert per tutte le stagioni” e presenta tutte le ricette di dolci suddivise per stagioni: sono ben 95 pagine, potrai davvero sbizzarrirti!

Per averne una copia omaggio – fino a esaurimento scorte – basta inviarmi una tua ricetta di dolce, corredata di foto, utilizzando il form che trovi qui.

Mi raccomando però: ricordati di mandarmi qualche ricetta anche dopo…

Utilizza il modulo per l’invio del tuo contributo (una ricetta di dolci, un’idea per rendere la tavola più conviviale, un’attenzione in più nell’arte del ricevere)

Ma c’è di più… oltre al ricettario omaggio inviato direttamente a casa tua, vorrei ricambiare la tua preziosa attenzione… in altri modi.

Voglia di Dolce: da Matilde Vicenzi il ricettario omaggio di 95 pagine

– 2 –

IL TUO RICETTARIO ONLINE IN RETE:
SUBITO LA TUA PAGINA WEB SU “MATILDE”,
CON INDIRIZZO INTERNET DEDICATO.

La tua ricetta di dolci su “Matilde” non sarà ricompensata solo con il ricettario omaggio, ma anche con una pagina web a tuo nome, dedicata solo ed esclusivamente a te,  con indirizzo internet riservato.

Su questo “ricettario online” compariranno tutte le ricette che mi invierai, complete di link alle note di preparazione.

E’ previsto anche uno spazio per commenti e richieste sulle tue ricette da parte di chi legge ogni giorno “MatildeTiramiSu”.

A questo proposito, sarà mia cura avvisarti nel momento in cui qualcuno dovesse aggiungere una nota, in modo che tu possa rispondere con tempestività e, soprattutto, con chiarezza rispetto alla tua ricetta.

Eccoti un esempio di pagina personale.

All’indirizzo www.matildetiramisu.it/elenapersoni c’è la pagina di Elena, brand manager di Pasticceria Matilde Vicenzi, che ha condiviso numerose ricette:

Cos’altro aggiungere, se non… che aspetto le tue idee per poter aprire una speciale paginetta, tutta per te!

Su MatildeTiramiSu.it una pagina web per che invia una ricetta di dolci a Matilde Vicenzi

– 3 –

UN BADGE DA PUBBLICARE SUL TUO SITO

Se hai un sito, e… ti piace il mio, ho preparato questi due badge proprio per darti – se vuoi – la possibilità di pubblicare sulle tue pagine una presenza visiva di MatildeTiramiSu!

Naturalmente, ricambierò la tua gentilezza inserendo a mia volta un link verso il tuo sito, nella pagina dei link “segnalati da Matilde”.

Badge Pasticceria Matilde Vicenzi per Blogger

– 4 –

UN “DOLCE SFONDO” PER LA SCRIVANIA DEL TUO COMPUTER

Ogni mese, qui su “Matilde” pubblico uno sfondo scrivania a tema dolce, perché tu possa avere sott’occhio un’immagine della tua passione anche quando… non sei ai fornelli!

Le immagini e le ricette degli sfondi sono tratte dal “Calendario 2013 delle ricette di Matilde”.

Sia gli sfondi scrivania, sia il Calendario, sono scaricabili gratuitamente, dalla mia pagina dei “Giveaway”.

Per ogni sfondo proposto, puoi scegliere lo sfondo di sola immagine, oppure quello completo di immagine e ricetta del dolce.

Sfondo PC ricetta torta - MatildeTiramiSu

– 5 –

GLI EBOOK OMAGGIO DI MATILDE VICENZI

Prima uscita: “Il fantastico mondo degli Amaretti”
Ricette dolci: ebook omaggio di ricette a base di amaretti, da Matilde Vicenzi

Un ebook subito scaricabile e subito tuo, ricco di ricette di dolci a base di Amaretti, consigli utili e idee per tutte voi appassionate di specialità dolci!

CLICCA QUI E SCARICA ORA L’EBOOK OMAGGIO
“IL FANTASTICO MONDO DEGLI AMARETTI”
di
Matilde Vicenzi

Utilizza il modulo per l’invio del tuo contributo
(una ricetta di dolci, un’idea per rendere la tavola più conviviale, un’attenzione in più nell’arte del ricevere)

Torna alla home page

 

Commenti

233 commenti su “Invia la ricetta di dolci a Matilde Vicenzi e ricevi il ricettario – E non solo: creeremo insieme il tuo Ricettario Online, badge per il blog, ebook gratis”

  1. Salve! Mi piacerebbe moltissimo ricevere il vostro ricettario e, avendo un blog di cucina, di ricette ne avrei tante…così volevo chiedervi: posso mandarvi anche ricette che ho pubblicato sul mio blog o devono essere, per così dire, “inedite”?
    Grazie!

  2. uso da sempre gli ottimi prodotti vicenzi ma, non sapevo dell’esistenza del sito.Complimenti è molto bello e le ricette sono interessanti.cioo a presto

  3. Io vorrei ricevere il ricettario Vi offro una breve ricetta. Paste sfogliate alla Panna/crema / cioccolato.1confezione Sfogliatine Matilde Vicenzi,1 confezione Panna da Montare(potete variare comprando o facendo la crema al cioccolato) Disporre 6 sfogliatine Vicenzi su ogni piattino, preparare la panna montata e la crema, disporre con un cucchiaio la crea , ricoprire con altre sei sfogliatine ricoprire con panna e codetta di cioccolato, per 4persone 1Confezione , sfogliatine, 200 ml panna, 1confezione crema (o preparatela secondo ricettario) Buon Dolce

    1. Ciao Ilaria,
      buongiorno e buon anno :)
      Non è richiesto l’utilizzo di prodotti Vicenzi nelle ricette, l’importante è che siano dolci (buonissimi) e che non siano riprese da altre fonti.
      Trovi il regolamento e tutte le altre informazioni qui.
      A presto,
      Matilde

  4. la ricetta l’ho inviata. è arrivata? la foto proprio non riesco a mandarla… me lo mandate lo stesso il ricettario? grazie

  5. Ho inviato qualche giorno fa la mia ricetta con foto allegata, potreste confermarmi di averla ricevuta? grazie mille

  6. Salve,
    vi ho inviato la ricetta il 14 gennaio.
    Potete confermarmi la ricezione?
    Riceverò il ricettario?
    Grazie,
    Cristina Gazzola

  7. Crema frangipane

    Ingredienti:

    Burro 120 gr
    Farina di mandorle, 150 gr
    Uova 2
    Zucchero 120 gr

    Preparazione:

    Montate a crema con delle fruste elettriche il burro a temperatura ambiente con lo zucchero.

    Quando il composto sarà ben montato aggiungete le due uova una alla volta, sempre montando con le fruste elettriche.

    Aggiungete in ultimo la farina di mandorle mescolando bene con un cucchiaio di legno per amalgamarla al composto di burro, zucchero e uova.

    Portate il composto sul fuoco e cuocete la crema fino a che si sarà rappresa (la consistenza deve essere molto simile alla crema pasticcera, anche se leggermente più grumosa).

    Quando la crema inizierà a bollire potete spegnere il fuoco.

    1. Ciao Franco,
      ma grazie, che sorpresa!

      Questa ricetta è davvero promettente, perché non ce la invii con il modulo, accompagnata da una foto?
      In questo modo potremo pubblicarla in home page e – soprattutto – inviarti il ricettario in omaggio.

      A presto, mi raccomando!

    1. Buongiorno Assunta, ma certo!
      Una sola cosa: abbiamo notato che non hai messo l’autorizzazione alla pubblicazione dei dati… ti è possibile rimandare il modulo con almeno la crocetta sulla prima voce? Magari è stata solo una svista…
      Grazie, a presto!

    1. Ricevuto, grazie Assunta!

      Il tuo ricettario è in partenza, mentre la tua ricetta verrà pubblicata presto, qui su MatildeTiramiSu!

      Alla pubblicazione riceverai una mail, così non correrai il rischio di non vederla online :-)

      A presto!

  8. Ciao ho inviato proprio qualche minuto fa la mia ricetta del cuore… spero sia gradita nonostante sia una semplice crostata alla frutta… però amo i dolci semplici e classici, quindi ho inviato il mio cavallo di battaglia.

  9. Ciao, per i partecipanti al concorso di Natale 2011 avranno come regalo il ricettario o dovranno inviare un’altra ricetta? Grazie

    1. Ciao Rosa,
      ti confermo che i partecipanti riceveranno al più presto il ricettario, senza dover inviare altre ricette. Se vorrai inviarcene altre, saremo ben felici di pubblicarle, ovviamente!
      Grazie e a presto,
      Matilde

  10. Sera ho inviato una mia ricetta anch’io… l’ho realizzata in occasione di San Valentino , si intitola Dolce Cuore… mi date conferma che è arrivata? Spero vi piaccia…ammetto che non è l’ideale per chi è a dieta ma …..è….buonssima
    Maria

    1. Buongiorno Maria,

      grazie mille, la ricetta è arrivata!

      C’è un piccolo particolare: nel modulo che hai inviato manca la crocetta che ci consente di pubblicare su “Matilde” il tuo nome e città di provenienza (non è la casella evidenziata in giallo, ma la prima delle tre che ci sono un pochino più sotto…): posso chiederti per favore di rimandare il modulo con questa X al posto giusto? Altrimenti, per motivi di legge, non si potrà procedere alla pubblicazione!

      Ti ringrazio ancora una volta per la pazienza, e scusa il piccolo disguido!

  11. Complimenti per la “nuova” Matilde Tirami Su’! Io avevo inviato due ricette per il concorso terminato alla fine di gennaio, ma non ho mai ricevuto il ricettario. Volevo solo sapere se è stato inviato o se c’è stato un disguido. Nei prossimi giorni manderò una nuova ricetta.
    Buona giornata e buon lavoro!
    Daniela :)

  12. complimenti mi piace molto questa nuova veste pulita semplice e facile da visitare anch’io sono in attesa del ricettario vorrei sapere se ci sono stati problemi grazie rosa forino alias kreattiva

    1. Buongiorno Rosa,

      ti ringrazio molto, sono felice che la nuova veste ti piaccia!

      Per il ricettario, è senz’altro partito, però vorrei verificare: posso chiederti di ricordarmi la tua ricetta e il periodo di invio?

      Mille grazie!

  13. Buonasera Matilde, le ricette che ho inviato, per il concorso, sono La mia Putizza e Lo strudel con le clementine. Le date esatte non me le ricordo, ma sicuramente a metà gennaio ed essendo trascorso già un mese mi sono permessa di chiedere se il ricettario è stato spedito oppure no. Grazie!
    Daniela

  14. Egregi di Matilde Tiramisu,ho inviato al vostro sito IL 13/02/2012 la mia ricetta:BIANCO-SLURP. Vorrei sapere se il tutto è andato in porto.Ringrazio anticipatamente e saluto.-MANCINO ROSA

  15. Buongiorno!
    Oggi ho ricevuto il tuo splendido ricettario! Grazie e a presto con nuove ricettine che ho intenzione di inviarti.
    Buon inizio di settimana
    Daniela

  16. Buonasera, mi chiamo Rosa e sono una delle tante patecipanti al concorso
    “Ricette di Natale 2011”. Mi fu promesso che avrei ricevuto come regalo di consolazione il vostro ricettario di Matilde Vicenzi. Ci sono novità in merito? Grazie e buon lavoro.

    1. Buongiorno Rosa,
      il ricettario è stato spedito regolarmente a fine concorso, ma purtroppo non è arrivato a destinazione come previsto. Mi spiace per l’attesa, ma provvediamo a rispedirtelo quanto prima.
      Grazie e a presto

  17. buon giorno, ho una ricetta velocissima che mi hanno proposto in un ristorante: mettere su singole foglie di insalata belga della ricotta fresca per poi farci colare sopra con un cucchiaino del miele.
    silvia del tasso
    via o.vigliani 15-10 torino 10135
    vorrei il vostro ricettario

    1. Buongiorno Silvia,
      grazie per la tua ricetta, ma questo spazio è dedicato totalmente alle ricette di dolci. Inoltre, per noi è necessario ricevere le ricette via mail attraverso il modulo che trovi in questa pagina, corredate da una foto, altrimenti non possiamo pubblicarle.
      Grazie mille e a presto!

    1. Ciao Sara,
      non pubblichiamo dati sensibili, ci mancherebbe.
      Come vedrai all’interno del sito, gli unici dati pubblicati sono il nome e la provenienza della persona che ci invia la ricetta.
      Aspettiamo le tue allora?
      A presto e buona serata

    1. Ciao Rosa,
      purtroppo il ricettario non è giunto a destinazione come previsto… ma la buona notizia è che provvederemo già oggi ad inviarne un altro. Fammi sapere quando lo ricevi.
      Grazie per il tuo interesse, continua a seguirci. Buona giornata

  18. Ciao Matilde,
    ti ho appena inviato il modulo con la ricetta e la foto. Spero sia tutto apposto.
    Bellissima iniziativa e buonissimi prodotti :)
    Grazie

  19. Pingback: Ricettario Matilde Vicenzi in omaggio su matildetiramisu.it
  20. Ciao Matilde, grazie x lo spazio che avete dedicato alle mie ricette è bellissimo. Io vi ho mandato tempo fa la ricetta però ancora il ricettario non mi è arrivato, come mai? Grazie mille e a presto.

    1. Buongiorno Ida, grazie a te per la tua specialità!

      Per quanto riguarda il ricettario, la tua ricetta è arrivata in marzo, quindi il ricettario dovrebbe esserti già arrivato.

      Mi informo e ti faccio sapere via mail, scusami tanto per il disguido, è possibile che si sia perso (a volte accade).
      Se fosse così te ne invieremo un’altra copia.

      Ci sentiamo via mail, a presto e grazie ancora,
      Matilde

  21. Ciao Matilde, grazie per la pubblicazione della mia ricatta…..volevo dirti come mai non mi è ancora arrivato il ricettario visto che la mia ricetta è stata inviata da tempo è già pubblicata? Ti ringrazio molto a presto Ida

  22. Matilde scusami tanto solo adesso ho visto che avevi già risposto al mio commento, e che il mio pc a volte impazzisce e non mi fa vedere nulla…Aspetto tue notizie grazie e scusa ancora

  23. Ciao Matilde, grazie mille x avermi inviato dinuovo il ricettario, è arrivato proprio oggi…..grazie ancora un abbraccio a presto…..Ida

  24. ciao, Matilde mi fa molto piacere condividere con voi tante belle cose..dalle ricette al saper convivere..con le buone maniere….ti prometto che invierò oltre alle ricette anche qualche consiglio per le amiche….!! vorrei però chiederti che mi farebbe molto piacere ricevere il tuo ricettario il quale sono sicura che è bellissimo….!!! ti ringrazio e ti saluto , un bacio da Napoli. Tonia

  25. Ciao Matilde, volevo sapere come faccio a farti avere qualche altra ricetta, la devo mandare con il modulo che si usa per richiedere il ricetterio o c’è un altra alternativa??? E inoltre deve avere un’immagine???? Grazie infinite….

  26. ma che bello conoscervi!!!! la cosa che più mi fa piacere è che mi avete trovato voi su twitter…quale onore…compilo subito il modulo e vi mando la mia ricetta ovviamente fatta con i vostri savoiardi. E’ molto semplice ma mio marito ne va davvero matto!
    A presto allora!!!!

    1. Grazie Valentina per il tuo bel commento, anche a me fa sempre piacere conoscere nuove appassionate di dolci, qui, su Twitter e… ovunque!

      Aspetto la tua specialità, quindi: sono certo che il gusto di tuo marito non sbaglia!

  27. ma una volta che vi do una ricetta il catalogo arriva gratis vero? non si paga niente perchè spesso chi li porta richiede soldi. . per sapere almeno so come comportarmi

  28. Salve, il vostro sito è meraviglioso!
    Ho scaricato e compilato il modulo con la mia ricetta, ma non so dove inviarlo!
    Non vedo l’ora di ricevere il ricettario!
    Aspetto l’indirizzo e ancora complimenti!
    Daria

  29. Buongiorno Matilde! :) Sarei interessato al ricettario… Ve ne è ancora diponibilità? Avrei un paio di ricette selezionate ed interessanti da proporre. :)

  30. Salve!!Ho appena mandato la mail con il modulo e la mia ricetta con foto..Mi potreste dire se vi è arrivato tutto??grazie mille! =)

    1. Buongiorno Gaetana, tutto a posto, grazie!
      Dovresti aver già ricevuto la mia mail con il badge “io pubblico le mie ricette…” per il ricettario ci vuole un po’ più di tempo per l’invio.
      A presto, spero con qualche altra tua specialità!

  31. bellissima questa iniziativa, a me piace molto cucinare anche se non sono un’esperta. ho inviato una mia ricetta , che uso spessissimo anche per preparare qualcosa ai miei amici, e ho allegato una foto..spero di ricevere presto il ricettario e cucinare!

  32. Grazie per la bella iniziativa! Ho appena spedito la mia ricetta della Zuppa Inglese, ovviamente a base dei vostri ottimi Savoiardi! Attendo conferma dell’avvenuta ricezione e del ricettario! Qui a casa non vediamo l’ora di provare nuove gustose ricette :)

  33. ho appena inviato la mail con la mia dolce ricetta!!! spero di ricevere il vostro ricettario, mi dite se ho fatto tutto giusto? grazie!!!

  34. Ciao,vorrei inviare una mia ricetta.
    Io sono vegana,ossia nei miei dolci non uso prodotti di origine animale e mi piacerebbe far conoscere anche questo tipo di cucina a chi non l’ha mai provata o chi per intolleranze alimentari deve rinunciare al dolce!

  35. ciao cara matilde :) volevo partecipare al concorso solo che non riesco a scaricare il modulo…come posso ovviare a qst problema???? grazieeeee

  36. Vi ho appena inviato una ricetta che ha riscosso molto successo tra i miei amici e familiari :) Complimenti per la bella iniziativa!

    1. Mille grazie, ti ho inviato una mail di conferma questa mattina, ora vediamo quando pubblicarla, nel frattempo ho dato disposizione che ti venga inviato il ricettario omaggio (pazienta un po’ perché spesso i tempi postali vanno un po’ per le lunghe…).
      In ogni caso, di avviserò via mail anche al momento della pubblicazione della tua ricetta. A presto, e teniamoci in contatto!

  37. non avevo ancora visto un’ iniziativa così bella.. solitamente leggo non credo alla seriatà dei siti e vado avanti.. ma questa mi ha proprio coinvolta.. tant’è vero che ho mandato la mia ricettaa.. speroo di sapere presto qualcosa

  38. già fattoo.. ho mandato un ricetta a mio avviso buonissimaa.. io invece sono curiosa di leggere le tante ricette del tuo ricettarioo… :-)
    Attendooo

    1. Buonasera Denise,
      volevo solo avvisarti che purtroppo non ho ricevuto la tua ricetta via mail.
      Rimandala appena possibile e ti daremo conferma, anche per il ricettario.
      grazie

  39. Ciao Matilde, ti è arrivato il modulo corretto con il consenso alla pibblicazione dei mie dati?
    Scusami, ma aspetto con ansia di ricevere il tuo ricettario 😉

    1. Buongiorno Michele, ti confermo che il modulo è arrivato, completo delle autorizzazioni previste.
      Per il ricettario, ti chiedo un po’ di pazienza, a volte i tempi si allungano un po’, ma arriva sempre.
      Nel caso, se non ti fosse arrivato fra una ventina di giorni, ti prego di informarmi.
      Un cordiale saluto e a presto!

  40. venerdì scorso vi ho mandato una ricetta non ho ricevuto nessun ringraziamento forse non e’ stata di vostro gradimento. vabbe’ vene mando un’altra sperando che sia di vostro gradimento. complimenti per il sito e’ bellissimo

    1. Buongiorno Giovannangela, la ricetta è arrivata e ieri ti ho scritto una mail, ti è arrivata vero?
      Grazie mille, ci sentiamo non appena la ricetta verrà pubblicata, in quel momento ti avviserò, sempre via mail.
      Per il ricettario, invece, ti arriverà direttamente a casa, entro qualche settimana.
      A presto e buona giornata!

  41. Cara Matilde, e’ da giorni che non riesco ad inviare la ricetta della mia torta…mi torna sempre indietro la mail…non capisco come mai…attendo tue notizie…
    Ho anche provato ad inviarla con un’altra mail…ma niente conferma…

    1. Buongiorno Graziella, l’indirizzo mail è quello che hai indicato nel pubblicare il commento?
      In questo modo posso procedere a controllare.
      Grazie,
      Matilde

    1. Cara Martina, scusami se ti rispondo solo ora, ho controllato ma non mi è arrivato nulla. Saresti così gentile da rimandarmi la tua ricetta? La pubblicherò e ti invierò subito il mio ricettario. Grazie, a presto. Matilde

  42. Tiramisù al limone
    Ingredienti
    • 500 g Mascarpone
    • 500 g Savoiardi
    • 2 Uova
    • 4 Limoni
    • 100 g Zucchero
    • 1 cucchiaio Limoncello
    Preparazione
    Cominciate con lo sbattere i tuorli con lo zucchero e quindi aggiungete il mascarpone finché il composto non apparirà omogeneo e denso.
    Di seguito montate a neve gli albumi ed aggiungetene a cucchiaiate alla crema. Infine grattugiate i limoni e spremeteli.
    Il succo dei limoni ottenuto dovrà quindi essere diluito con dell’acqua e con un cucchiaio abbondante di zucchero, (assaggiatelo per verificare che non sia troppo acido).
    Aggiungete 1 cucchiaio di limoncello (se gradite dare un sapore più deciso).
    Immergete i savoiardi nel succo ottenuto e, uno alla volta, metteteli in una teglia alternando uno strato di crema con uno di biscotti.
    L’ultimo strato dovrà essere di crema. Potrete decorarlo con la scorza grattugiata di limoni. Conservate il tiramisù in frigo e servitelo freddo.
    Buon lavoro e buon appetito!!!

    1. Buongiorno Rosita, da dove mi scrivi?
      Sarò lieta di aiutarti a trovare i miei prodotti, se potrò. A presto!
      Matilde

  43. ciao matilde!!!! oggi è arrivato il tuo ricettario…. e bellissimo ti ringrazio moltissimo . sono emersa nella lettura ..stupendo… grazie ancora e a presto con le nuove ricette.
    olga

    1. Buongiorno Olga,
      sono davvero felice che il ricettario ti piaccia, spero proprio ti possa aiutare a creare dei bei momenti di felicità intorno a un bel dolce!
      Un caro saluto e a presto,
      Matilde

  44. Cara Matilde,non capisco come mai non hai più risposto al mio commento…sembra strano perchè commenti successivi al mio hanno avuto risposta!ho più volte inviato la ricetta e volevo sapere come mai non arrivava ,tutto qui!gentilmente attendo notizie

  45. Complimenti per l’ iniziativa, appena ho il tempo manderò dal blog una ricetta, se è valida prenderla dal blog. A presto !!!

  46. non capisco perchè ai miei commenti non rispondete…ho inviato la ricetta più volte senza risultato…grazie lo stesso

  47. Ciao, ho trovato questa iniziativa su boorp! io ho inviato una foto del mio dolce preferito con la ricetta sotto, inoltre su facebook ho un album dedicato a tutti i dolci che faccio…volevo sapere se era ariivata la ricetta e se mi arriverà il ricettario e fra quanto!un grande bacio e saluti

    1. Buongiorno Marta, ti ho scritto ieri una mail per confermarti l’arrivo della ricetta e fornirti le indicazioni che mi chiedi.
      Grazie ancora e a presto!
      Matilde

    1. Grazie a te, Valentina, per la tua partecipazione e il tuo entusiasmo!
      Aspetto con curiosità altre tue ricette, nel frattempo un cordiale saluto e buon divertimento in cucina,
      Matilde

  48. non riesco a scaricare il modulo x la ricetta :.( posso mandare comunque ricetta foto nella mail? senza modulo ?
    =)

    1. Buongiorno Maria Grazia,
      il modulo mi è indispensabile per le autorizzazioni di legge… spero tutto bene.
      A presto!

  49. Salve, io sono Anna. volevo segnalare che io ho postato tempo fa la ricetta con una foto di un mio dolce ma non mi è mai arrivato il ricettario . Visto che è di nuovo possibile richiederlo volevo sapere se potevate mandarmelo. grazie

    1. Buonasera Anna,
      grazie per il tuo messaggio.
      La tua Torta di rose è regolarmente arrivata e conto di pubblicarla prossimamente. Scusa se ti ho fatto attendere, ma le ricette sono davvero tante!

      Il ricettario ti verrà quindi inviato prossimamente, ti chiedo solo ancora un po’ di pazienza.

      Con l’occasione: per caso hai la possibilità di inviarmi una foto della tua torta un pochino più grande?
      Te ne sarei grata, così la pubblicazione della ricetta verrebbe meglio…

      A presto!
      Matilde

    2. Gentile Anna, è possibile che si sia verificato un disguido. A volte, purtroppo, capita, indipendentemente dalla mia volontà.
      In ogni modo, verifico cosa può essere successo e ti aggiorno.
      Ti porgo le mie scuse per questo inconveniente, e ti ringrazio per la pazienza con cui continui a seguirmi.
      Matilde Vicenzi

  50. Salve, sono Manu, ho inviato la ricetta con due foto in 26 Ottobre 2012, sto ancora aspettando che arrivi questo fantastico ricettario, potreste inviarlo per favore?

    1. Buongiorno Manuela,
      ho ben presente la tua ricetta, certo!

      Mi dispiace molto che non ti sia arrivato ancora il ricettario, in genere arriva entro qualche settimana.
      A volte si verifica qualche smarrimento, non vorrei che il tuo fosse uno di questi.

      Posso chiederti per favore di scrivermi una mail all’indirizzo matilde@vicenzi.it con il tuo indirizzo di casa?
      In questo modo posso verificare meglio cosa è accaduto, e aggiornarti nel più breve tempo possibile.

      Ti ringrazio per la collaborazione e scusa ancora se involontariamente ti sto facendo attendere il ricettario!

      Matilde

  51. Salve io sto cercando di mettere la mia ricetta ma quando faccio invia mi esce il campo “Tempo di preparazione“ è vuoto o non corretto però io lo inserisco. Come dovrei fare?

    1. Buongiorno Arianna,
      ti ho già risposto via Twitter, nel caso ribadisco anche qui: per inviare la ricetta, per favore compila tutti i campi, anche tempo di preparazione, tempo di cottura, numero di porzioni e codice antispam!
      Mi risulta tutto funzionante, per qualsiasi cosa fammi sapere.
      A presto!
      Matilde

  52. Ciao,io ho provato a caricare la mia ricetta,ma mi dice che c’è stato un errore,che il campo “tempo di preparazione”, è vuoto…ma non è così,ho scritto 30 minuti,percaso devo sciverlo così?(30′).Fammi sapere,grazie!

    1. Buongiorno Annie, scusa se ti ho fatto aspettare!
      Ho verificato: il tempo di preparazione va inserito in minuti, ma scrivendo solo la cifra e nient’altro.
      Spero che ora tu possa inviarmi la ricetta, la aspetto!
      A presto e grazie,
      Matilde

    1. Buongiorno Cinzia, non c’è scadenza, l’omaggio del ricettario è sempre valido!
      Attendo con curiosità la tua ricetta, a presto e grazie!
      Matilde

  53. Ciao Matilde, ho compilato il modulo, messo la foto e la ricetta della mia ciambella al cacao. poi durante il caricamento ho aspettato aspettato aspettato (1 ora su per giù)… e poi sembrava si fosse bloccato.. così ho aggiornato la pagina e mi ha mandato alla pagina di compilazione :O .. cosa devo fare? è per caso arrivata lo stesso o devo riscrivere tutto da capo?

    1. Buongiorno Jessica,
      mi dispiace molto, ma non ho proprio ricevuto la tua ricetta!
      Quell’attesa così lunga mi pare davvero un po’ anomala… ti posso chiedere per favore di ricaricarla?
      La aspetto con curiosità, nel frattempo metto da parte una copia del mio ricettario omaggio, da inviarti direttamente a casa, per ringraziarti!
      A presto e buon fine settimana,
      Matilde

  54. salve ho eseguito tutti i passi per ricevere il ricettario ma sono da mezz’ora ancora mi dice attendere prego ma ci vuole cosi tanto oppure magari ho sbagliato io qualcosa

    1. Buongiorno Melissa, posso chiederti esattamente quale problema incontri?
      Ti ringrazio e rimango a tua disposizione!
      Matilde

  55. ciao matilde ti ho mandato una ricetta ma non ho ancora avuto l’esito se va bene o no e volevo sapere se posso inviare altre ricette, naturalmente attendo esito di quella già mandata.
    Grazie

    1. Buongiorno Angela, grazie per la ricetta, ricevuta regolarmente il 10 novembre.
      Come ti ho comunicato via mail, la pubblicherò nel più breve tempo possibile, e riceverai il ricettario omaggio entro 6 settimane, direttamente a casa tua.

      Ti confermo anche che ogni tua nuova ricetta è benvenuta: utilizza pure il form alla pagina che conosci… anche ogni giorno, se credi, io ne sarò solo contenta.

      Un saluto e buona settimana,
      Matilde

  56. Buongiorno Matilde,
    io in realtà sono ancora in attesa del ricettario. Le ricette le ho inserite, e le avete già pubblicate (grazie!), diverso tempo fa … e tu sei già presente sul mio sito…
    che faccio? ci conto su un prossimo invio?
    grazie
    Nadia

    1. Buongiorno Nadia, mi dispiace molto sentire che ancora non hai ricevuto il ricettario: a questo punto probabilmente è andato smarrito (a volte accade, purtroppo).
      Posso chiederti per favore di inviarmi il tuo indirizzo di recapito alla mail matilde@vicenzi.it, così che possa metterne in spedizione un’altra copia?
      Scusandomi per l’inconveniente, ti invio un cordiale saluto da Verona.
      Matilde

    1. Buongiorno, posso chiederti per favore con quale email hai inviato la ricetta?
      Se preferisci usare la posta elettronica, per tutelare la tua privacy, aspetto la tua comunicazione qui: matilde@vicenzi.it.
      Grazie e a presto!
      Matilde

  57. Grazie Matilde,
    per me è un vero onore condividere le ricette con Te e poter comparire sul tuo sito.
    Un grande GRAZIE.

    1. Cara Elisabetta, il piacere è mio, e di tutte le amiche che ogni giorno leggono queste nostre pagine, fatte di ricette e tante altre cose belle.
      A presto!
      Matilde

    1. Buongiorno Carolina,
      grazie per il tuo commento, ti è possibile farmi sapere il nome e l’indirizzo mail da cui mi hai scritto la ricetta?
      In questo modo mi sarà possibile fare le verifiche del caso!
      Naturalmente, ti suggerisco di scrivermi in privato alla mail matilde@vicenzi.it, per tutelare la tua privacy.
      A presto,
      Matilde

  58. Buonasera Matilde,
    ho inviato più volte alcune ricette ed ho avuto conferma di ricezione, ma purtroppo non sono state ancora pubblicate. Ci sono stati dei problemi?
    Grazie infinite Matilde
    Un saluto!!!

    1. Buongiorno Paola
      innanzitutto grazie per le tue ricette e la tua assidua partecipazione a MatildeTiramiSu.it!
      Ho verificato, e posso dirti che una tua ricetta sarà pubblicata entro breve tempo. To avviserò con una mail, così che ti en venga informata subito.
      Un cordiale saluto e buon fine settimana della Festa della Mamma,
      Matilde

    1. Mille grazie carissima!
      Sarà un piacere condividerla con la pubblicazione (e ti confermo che citeremo il tuo sito, come hai richiesto).
      A presto!
      Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *