Crostata del bosco di Raffaella Scavo (Garbagnate – Milano)

Data: 03 maggio 2010

Le crostate sono uno dei grandi classici dei dolci italiani, e rinnovano la loro straordinaria promessa di bontà ogni volta che qualcuno ne inforna una.

La declinazione che ne suggerisce oggi Raffaella propone un dolce freddo, tutto da provare.

Ricetta e indicazioni le trovate qui, nella pagina di Raffaella… che acquolina!
.

Commenti

3 commenti su “Crostata del bosco di Raffaella Scavo (Garbagnate – Milano)”

  1. Mi spiace ma questa ricetta, per altro buonissima, è stata tale e quale pubblicata sulle schede “Delizie da forno” della International masters publishers, scheda n° 7 : crostata del bosco. Che tristezza!

  2. Buongiorno Marcello,

    grazie della segnalazione.

    Matilde invita le persone a inviare le proprie ricette insieme a una foto del dolce, proprio per… “certificare” con l’immagine l’effettiva preparazione del dolce, cosa che – è vero – non dimostra l’originalità della ricetta, ma per lo meno dimostra che in cucina qualcuno ha lavorato 🙂

    Tornando al caso specifico, pur non escludendo una sfortunata coincidenza (una crostata è pur sempre una crostata!) è certamente corretto appurare l’origine della ricetta, per questo giriamo alla signora Scavo la sua osservazione, in modo da poterle fornire una risposta, nello spirito di trasparenza e condivisione che anima questo blog.

    In ogni caso, ci è stato utile il suo intervento per migliorare il processo di raccolta e selezione delle ricette, grazie anche di questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *