Creme e mousse, il dessert dell’estate: ecco alcune idee!

Data: 02 agosto 2017

Ciao amiche mie! Come state oggi? Io sto preparando il dessert per la cena di stasera, ho invitato degli amici e, visto il caldo, ho deciso di proporre un dolce fresco e goloso: le mousse! Adoro questi preparati dalla texture cremosa, si possono realizzare in moltissime varianti come ad esempio cioccolato bianco e fragole, albicocche, amarena e molti altri! Oggi io sono alle prese con due tipi di mousse a tema estivo, così da offrire ai miei ospiti una deliziosa e freschissima scelta… magari qualcuno le assaggerà entrambe!
Ecco le ricette delle mie mousse estive preferite, sperimentatele anche voi!

Mousse di yogurt e pesche
Lavate e sbucciate delle pesche, eliminate il nocciolo, tagliatele a cubetti e raccoglietele in una ciotola; aggiungete dello zucchero, mescolate e lasciate macerare. Mettete poi della colla di pesce nell’acqua fredda, e separatamente bagnate i miei Amaretti d’Italia con un po’ di marsala per porli sul fondo di un bicchiere. Amalgamate yogurt e zucchero, montate della panna ed incorporate. Strizzate infine la colla di pesce e scioglietela nel latte caldo, per poi versarla nel composto di yogurt. Componete il dessert al bicchiere con uno strato di crema allo yogurt e un topping di composta di pesche. Mettete in frigo per circa un’ora e al momento di servire sbriciolate sopra alla mousse i miei Amaretti d’Italia. Questa mousse è leggera, fresca e deliziosa, nessuno saprà resistere!

Mousse al melone 
Eliminate la buccia e tagliate il melone  a pezzetti, poi frullatelo insieme a del succo di limone aggiungendo un po’ di zucchero a velo e fate raffreddare in frigo. Mettete della colla di pesce nell’acqua fredda, poi scioglietela in un pentolino insieme a della panna. Fate raffreddare leggermente la panna e aggiungetevi il composto di melone, amalgamando bene. Aggiungete infine della panna montata, distribuite in bicchieri da cocktail e mettete a raffreddare in frigo, Decorate con le mie Millefoglie d’Italia e una fettina di melone e la mousse dell’estate è servita!

Spero queste idee vi piacciano, provate a realizzare queste ricette e condividete su Instagram qualche foto delle vostre fantastiche creazioni con l’hashtag #matildevicenzi, ho già l’acquolina in bocca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *