Tre consigli per organizzare un dinner party di fine estate

Data: 24 agosto 2017

“L’estate sta finendo!”, così dice una famosa canzone, e anche per il 2017 è arrivato il momento di affrontare il termine della bella stagione. O quasi! Abbiamo ancora qualche settimana per goderci giornate assolate e serate all’aperto. Perché allora non sfruttare questi momenti e organizzare un fantastico dinner party di fine estate in giardino? Ecco alcuni consigli perché sia una serata davvero indimenticabile

1. Organizzate un buffet con piatti no cook
Un dinner party di fine estate deve essere spensierato e divertente, alleggerite il mood con un fresco buffet e scegliete ricette che possono essere facilmente consumate stando in piedi. Via libera quindi alle monoporzioni, agli spiedini, alle bruschette, e a sfiziose pietanze no cook che vi faciliteranno nella preparazione e verranno apprezzate moltissimo dai vostri ospiti. Volete qualche consiglio? Mozzarella ripiena, involtini al prosciutto di Praga e tartine al salmone e ricotta… semplicissimi e favolosi! Per il dessert puntate su dolci semplici ma creativi come un tiramisù finger preparato con i miei Savoiardi Vicenzovo! Un trucchetto aggiuntivo? Separate la zona food da quella dedicata alle bevande, così sarà più facile servire e servirsi!

2. Valutate potenziali imprevisti

Mettete in preventivo repentini sbalzi di temperatura o la possibilità di pioggia, pianificando attentamente un piano b in modo da metterlo in atto prontamente se dovesse rivelarsi necessario. Altra minaccia:  zanzare ed insetti potrebbero infastidirvi durante la vostra cena all’aperto, posizionate delle candele alla citronella tutt’intorno per allontanarli e otterrete un giardino dall’atmosfera romantica e profumata.

3. Preparate una sorpresa per gli ospiti
Un drink di benvenuto? Un segnaposto da portare a casa? Un signature cocktail pensato solo per la serata? Tutte idee fantastiche, e ce ne sono moltissime altre per personalizzare la cena e coccolare i vostri amici! Siate creative e stupiteli come solo voi sapete fare!

Vi auguro un incredibile dinner party di fine estate amiche, divertitevi! A prestissimo!

Commenti

2 commenti su “Tre consigli per organizzare un dinner party di fine estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *