Premio MatildeTiramiSu – The winners

Le ricette premiate

Complimenti vivissimi da parte di “Matilde” alle magnifiche 5 ricette vincitrici!

Vincono un set completo di prodotti Pasticceria Matilde Vicenzi.

~ . ~

“CASETTA DI FROLLA SU DELIZIA AL CIOCCOLATO”

Motivazione ufficiale:

Per aver creato, attraverso l’uso degli ingredienti adeguati unito alla sapienza delle mani, un dolce che è qualcosa di più di una specialità da gustare, che sa diventare un simbolo della stagione delle feste natalizie, quasi una piccola storia dolce in grado di affascinare i più piccoli, incantandoli e stimolandone la fantasia; tutto questo in una ricetta che merita in pieno l’aggettivo “delizia” che compare nel nome.

Vai alla ricetta

~ . ~

“CUPCAKES SPEZIATE ALLA VANIGLIA”

Motivazione ufficiale:

Per aver saputo proporre, in un dolce grande come una tazzinaricchezza di ingredienti e sapienza di preparazione ragguardevoli, anche per dolci di grandezza standard; per aver raggiunto, nell’esecuzione, un mix ideale tra ricchi aromi speziati e morbida freschezza cremosa; infine, per la capacità di suggerire – grazie a una notevole sensibilità estetica – un piacere per gli occhi non inferiore a quello riservato al palato.

Vai alla ricetta

~ . ~

“STELLA DI PAN DI SPAGNA CON MOSTARDA”

Motivazione ufficiale:

Per aver creato un dolce che sintetizza lo spirito delle feste a tutti livelli: non solo negli ingredienti appartenenti alla tradizione natalizia, ma anche nella scelta, esteticamente indovinata, della forma e dei colori; infine, per aver impreziosito il dolce con il tocco – inusuale ma senz’altro felice – della mostarda e dei suoi frutti.

Vai alla ricetta

~ . ~

TIRAMISU D’INVERNO

Motivazione ufficiale:

Per aver interpretato – con delicato equilibrio tra creatività e rispetto della tradizione – uno dei grandi classici tra i dolci italiani, conosciuto in tutto il mondo: il tiramisu; per aver arricchito questa famosa specialità delle suggestioni dell’arancia e dell’amaretto, quest’ultimo sia in forma di liquore sia come guarnizione finale; e per aver saputo – infine – ritrarre la sua creazione con un’immagine all’altezza della ricetta.

Vai alla ricetta

~ . ~

PARROZZO

Motivazione ufficiale:

Per aver trattato con originalità un dolce già conosciuto ed apprezzato nella sua esecuzione classica, riproponendone la ricetta “vestendola” letteralmente di fantasia e trasformandola – così facendo – in un’assoluta novità, gradita su ogni tavola sia per la bontà intrinseca sia per la gradevolezza estetica.

Vai alla ricetta

~ . ~

Commenti

10 commenti su “Premio MatildeTiramiSu – The winners”

  1. Ciao Matilde, volevo chiederti se la mia ricetta fuori concorso vi è arrivata, spero di sì, grazie ancora per la possibilità che ci date a far conoscere le nostre ricette. Felicia de Sario

    1. Buongiorno Felicia,
      abbiamo ricevuto la tua ricetta, grazie mille!
      Riceverai una mail da parte nostra, poiché mancano alcune autorizzazioni per la pubblicazione (nello specifico le prime due “spunte” presenti nel modulo). Se vorrai reinviarci il modulo completamente compilato, dovremo solo pubblicare la tua nuova ricetta 🙂
      grazie ancora e buon pomeriggio
      Matilde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *