I miei consigli per la colazione estiva perfetta!

Data: 05 luglio 2017

Carissime amiche, ben ritrovate! Come va? Vi state godendo l’estate? Io moltissimo, ho già cominciato ad organizzare gite al mare, cene in giardino e giornate in piscina! Domenica ospiterò alcuni amici per una colazione estiva, non vedo l’ora di stupirli con qualcosa di fresco e goloso! Vi piacerebbe organizzare qualcosa di simile a casa vostra e vi serve qualche dritta? Ecco i miei consigli per una colazione estiva semplicemente perfetta!

Savoiardi Vicenzovo

La preparazione

Se organizzate la colazione all’aperto, assicuratevi di mettere tutti a proprio agio scegliendo una zona d’ombra e ben ventilata, in estate le temperature possono essere molto elevate anche durante le prime ore del giorno! Per la preparazione date poi libero sfogo alla fantasia e puntate su colori sgargianti e vivaci per tovaglia e tovaglioli. Inserite nei bicchieri delle cannucce originali e decorate le posate con dei nastri di raso; per un’aggiunta davvero raffinata, preparate un menù che illustri tutte le delizie che servirete e mettetelo al centro del tavolo.

Puntate sulla freschezza

La protagonista indiscussa della colazione estiva è senz’altro la frutta fresca. In aggiunta alla classica macedonia, sempre ideale, potete preparare un vassoio con melone, anguria, pesche, ananas, albicocche, fragole e frutti di bosco, a pezzetti o a fette, così che i vostri ospiti si servano a piacere. Mettete in tavola anche yogurt e cereali, la frutta si sposa benissimo!
Infine, suggerisco di allietare gli ospiti con un meraviglioso tiramisù alle fragole, che potete preparare facilmente con morbida crema al mascarpone e i miei Savoiardi Vicenzovo; è un’idea fantastica per creare delle monoporzioni in coppetta bellissime e buonissime, qui potete trovare anche la mia ricetta: http://matildevicenzi.it/tiramisu-fragola-vicenzovo-savoiardi/ .
Per quanto riguarda i drink, non fate mai mancare delle caraffe di acqua fresca in tavola; offrite poi succo di ananas e spremuta d’arancia fatti al momento e, perché i più golosi, anche dei frullati con fragole, banane o pesche! Se vi va proponete anche a variante con latte di riso o di soia, leggeri e buonissimi! Per chi non può rinunciare a tè e caffè, potete servire queste bevande calde oppure stuzzicare il palato dei vostri ospiti con tè freddo fatto in casa e una soffice crema fredda al caffè.

Ricordate inoltre che, anche senza un occasione speciale, la colazione rimane il pasto più importante della giornata e non dovete lasciarvi scoraggiare dalle temperature elevate, ma scegliere delle pietanze e delle bevande rinfrescanti e che vi diano la giusta energia per affrontare il lavoro, l’attività fisica e i vostri impegni quotidiani. E se siete sempre di corsa, portate con voi uno dei miei pratici Millefoglie Mini Snack per un dolce spuntino a metà mattina… così il piacere della colazione continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *