“Closette”

Autunno a lume di candela: 3 idee per riscaldare l’atmosfera 

Care amiche, come vi sentite in questi giorni? Io sono semplicemente affascinata dall’atmosfera autunnale, anche se il freddo si fa sempre più pungente e da lontano si scorge già l’inverno. Proprio ieri stavo facendo una deliziosa merenda a base di tè all’arancia e i miei Bocconcini di Millefoglie d’Italia seduta sul divano in salotto, e non ho potuto non pensare che la casa avesse un’aria un po’ fredda. Allora ho messo in atto l’ingegno e ho trovato la soluzione perfetta per riscaldare l’atmosfera: le candele! La loro luce soffusa diffonde un tepore rilassante, è proprio quel che ci vuole per combattere il cuore freddo dell’autunno.

Ecco le mie idee creative per usare le candele in salotto, soggiorno e cucina e illuminare dolcemente la vostra casa!

Composizioni naturali
Cannella, foglie di acero, pigne, zucche, arance disidratate e castagne. Questi elementi possono essere usati in moltissimi modi per creare graziose composizioni autunnali, al centro delle quali porre una bella candela decorata. Dal semplice piatto a veri e propri cestini in vimini con spazio apposito per la candela, ci sono soluzioni per tutti i gusti per la creazione di un centrotavola autunnale di grande effetto. E per chi preferisce la semplicità, si può optare per delle candele bianche profumate e personalizzarle legandovi attorno foglie d’acero o bastoncini di cannella. Disponetele poi da sole o raggruppate in soggiorno, accendetele e riempite la vostra casa di pura magia!

Lanterne
Shabby chic, etniche o classiche, ma disponibili anche con design più attuali, le lanterne sono un vero e proprio trend e sanno trasformare gli ambienti con il loro grande effetto scenico. Da sole o raggruppate in varie misure, si possono usare anche per l’esterno, ma è dentro casa che avviene la magia: basta posizionarle su un mobile o a terra in un angolo, mettere una bella candela accesa et voilà, l’autunno si tinge di calore e la luce abbraccia la stanza.

Intagli nel legno
Se amate i mood country, questa idea fa per voi. Potete trovare in commercio dei pezzi di legno intagliati dove inserire le vostre candele o, se siete esperte nel fai da te, realizzarli voi stesse con il vostro legno preferito e intagliarlo come più vi piace per inserire le vostre candele: perché non le prendete profumate per diffondere un dolce aroma in tutta la stanza? Con tanti pezzi di legno diverso potete creare dei veri e propri angoli luminosi rustici in casa!

E a voi, piacciono le candele? Le usate spesso? Trovate anche voi che siano perfette per riscaldare l’atmosfera di casa durante l’autunno? Condividete con me le vostre idee creative per usare le candele in questa stagione, sono curiosissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *