I miei consigli per organizzare un fantastico brunch a novembre

Data: 08 novembre 2017

Care amiche, vi propongo un gioco: se vi dico “novembre”, che parole vi vengono in mente? A me viene in mente “autunno”, “tè caldo” e soprattutto “brunch”! Eh sì, non c’è niente di meglio di un delizioso brunch in casa per entrare nel cuore della stagione, ecco allora qualche idea per organizzarlo!

1. Vestite d’autunno la vostra tavola

L’autunno costituisce un’ispirazione incantevole per dare forma al décor della vostra tavola: usate i colori tipici della stagione come i toni del marrone, del rosso, del giallo e dell’arancio, abbinandoli armoniosamente con tutti i simboli più iconici di questo periodo: spazio a bacche, cannella, arancia essiccata, melograno, zucca, castagne e frutta secca, alle candele, alle foglie e a tutti gli elementi che ricordano l’autunno e rimandano ad un mood accogliente, caldo e casalingo, sempre con stile!

2. Scegliete il protagonista del vostro brunch

Torta di zucca e amaretti

In fatto di ricette, l’autunno offre una grande varietà grazie a tutti gli ingredienti disponibili in questa stagione: perché allora non scegliere uno fra questi elementi e includerlo in diversi modi in tutti i piatti che offrirete ai vostri ospiti? La zucca si presta benissimo a questo uso, potete usarla per un antipasto come un tortino, per un primo come un risotto o una lasagna, e anche per un prelibato dolce come una torta di zucca e Amaretti d’Italia.

3. Fate un omaggio ai vostri ospiti

Un brunch che si rispetti deve essere gustoso e sorprendente, e dopo aver deliziato i vostri ospiti con i vostri manicaretti arriva il momento di dedicare loro un tenero omaggio: preparate dei segnaposto fatti a mano che potranno portare a casa, oppure regalate loro delle scatoline di latta con dentro del pout-purri o delle foglie di tè. Questo gesto vi renderà delle perfette padrone di casa e soprattutto saprà stupire i vostri ospiti, che apprezzeranno moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *