Ricetta Biscotti di Pasta Frolla Montata

Pasta frolla montata ad arte per ottenere questa ricetta di biscotti

Biscotti di pasta frolla montata
 
La pasta frolla montata, alla base di questi sfiziosi biscottini
Ingredienti ricetta
  • 300 g di farina 00
  • 200 g di burro a temperatura ambiente
  • 100 g di zucchero
  • 30 g di fecola
  • 1 uovo
  • la scorza grattugiata di un limone bio
Preparazione dolce
  1. Accendere il forno a 180°C.
  2. Montare con le fruste elettriche il burro fino a farlo diventare soffice e chiaro.
  3. Sempre mescolando, aggiungere lo zucchero, l'uovo, la farina, la fecola e la scorza del limone. L'impasto dovrà risultare molto morbido.
  4. Riempire con l'impasto il tubo della pistola sparabiscotti, montare la trafila scelta e procedere... a “sparare i biscotti”! Come supporto per cuocere i biscotti vi suggerisco di utilizzare una placca da forno antiaderente. Vi sconsiglio di utilizzare la carta forno perché non riuscireste a far aderire i biscotti che resteranno appiccicati alla sparabiscotti. Altra soluzione potrebbe essere il foglio di silicone.
  5. Riempire ogni singola placca da forno e infornare per 15 minuti (con forno già caldo). Sfornerete dei biscotti super-profumati e super-morbidi. Potete sostituire un cucchiaio o due di farina con del cacao, oppure aggiungere dello zenzero fresco al posto del limone, oppure ancora aggiungere all'impasto della cannella in polvere. Io ho scelto di decorare i miei biscotti con zucchero granulare, zucchero semolato e scaglie di cioccolato fondente... voi potete divertirvi con codette, monperiglia, granella di nocciole o pistacchi, gocce di cioccolato, marmellata, frutta candita, ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto: