La bella tavola di Maggio tra fiori a centrotavola e su Pinterest

Data: 13 maggio 2015

Centrotavola di Maggio: la rosa

Mie care amiche,
pensando a cosa caratterizza la bella tavola in questo periodo, ho trovato una sintesi nella frase che dà il titolo al post:

“La bella tavola di Maggio, tra fiori a centrotavola e su Pinterest”

Sono infatti doppiamente affascinata, sia dalle soluzioni floreali che possiamo mettere sulle nostre tavole, sia dai suggerimenti visuali che troviamo – sul tema – tra le immagini di Pinterest, il social network dedicato alle immagini.

Per le nostre tavole di Maggio, vi ricordo che i fiori di stagione sono innanzitutto la rosa – sempre regina di ogni situazione, declinata nelle sue infinite varietà – che ispira non solo la decorazione ma anche la preparazione di ricette di dolci.

Ma oggi pensiamo ai fiori, e ai fiori di Maggio!
La bella tavola di Matilde Vicenzi, a Maggio: Peonie!

Quindi vi ricordo l’eleganza di un mazzetto di peonie, qui a destra, oppure la pienezza delle ortensie, o ancora gli allium, fiori particolari e interessanti.

Se invece vi piace la semplicità – e io sono con voi – i fiori di camomilla faranno al caso vostro.

Infine, visto che le giornate del calendario volgono verso temperature più calde, un tipo di fiore che ben si adatta a un termometro che sale è senz’altro il Lisianthus.

La tavola di Primavera Su Pinterest, da Matilde Vicenzi Spero di avervi dato qualche spunto interessante, per decorare come piace a noi la tavola di Maggio…

Vi è venuta voglia di continuare ad ispirarvi online?

Ho quello che fa per voi!

Mi riferisco alla bacheca Pinterest che la vostra Matilde dedica alla Tavola di Primavera: i colori, gli abbinamenti e i suggerimenti che la Rete è in grado di portare sotto i nostri occhi mi stupisce sempre… le molte immagini che trovate nella bacheca lo testimoniano.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *