Arte del ricevere? Lo stile di una first lady

Data: 16 novembre 2012


L’elezione di un presidente è anche l’elezione di una first lady…

E a noi – che siamo sempre attente allo stile – non sfugge che pochi giorni fa, in America, è stata rieletta la first lady Michelle.

La signora Obama ha uno stile nel ricevere (ma anche più in generale, nella conduzione del ménage casalingo) che a me piace molto, e vi dirò perché.

Innanzitutto, è una donna attenta a non sprecare, e ad usare la propria sensibilità femminile nel gestire al meglio ogni risorsa: un senso dell’economia che, a mio parere, in cucina premia sempre.

Inoltre, conosce l’importanza di proporre ricette e specialità con ingredienti freschi… al punto da  creare un orto presidenziale alla Casa Bianca, dando un esempio straordinario a tutto il mondo.

E’ attenta all’alimentazione – il suo lavoro per migliorare la dieta degli americani è noto –  ma sa quanto è piacevole festeggiare con una bella torta, quando è il caso.

E’ molto apprezzata per la sua capacità di mettere a proprio agio gli ospiti in quanto persone, indipendentemente dalla loro importanza.

Infine, non riesco a non citare il fatto che Michelle ama pubblicare qualche ricetta su Pinterest, come facciamo anche noi… è virtuale, ma si tratta pur sempre di arte del ricevere e del condividere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *