Arte del Ricevere a Natale – I consigli di Matilde Vicenzi

Data: 07 dicembre 2015

Care amiche,

i preparativi del Natale sono in pieno svolgimento, ed è bello – in queste giornate di inizio dicembre – soffermarsi su tutti gli aspetti degli incontri conviviali che ci aspettano.

Arte del ricevere a Natale: I consigli di Matilde VicenziL’Arte del Ricevere, nella stagione natalizia, assume un’importanza speciale.

La casa si arricchisce di molte presenze: persone care, amici, coloro che colgono l’occasione delle feste… tutti si dedicano alle visite, chi invitato a cena, chi per portare un regalino, chi di passaggio.

Come affrontare questa “gioiosa invasione”?
Niente paura: la vostra Matilde ha qualche piccolo-grande consiglio per voi!

1 – Keep calm 

C’è frenesia nell’aria! Il primo consiglio che vi dò, mie care, è quello di rimanere tranquille: non è in vostro potere governare gli eventi…

2 – Gioite della compagnia, imprevisti compresi

Avete invitato quattro persone e si presentano in sei? Pensavate a una tranquilla serata davanti alla Tv e arriva l’improvvisata degli amici? Il regalo della nonna è uguale a quello della zia?Arte del ricevere a Natale

Non importa, una sola cosa conta: che tutti sorridano e siano felici.

Non commettete l’errore di subordinare la vostra serenità a qualche piccolo imprevisto!

3 – Date ai regali la giusta attenzione

Si sa, pacchetti e pacchettini passano di mano in mano, o arrivano direttamente sotto l’albero.

Da brave padrone di casa, troverete un momento di attenzione per ogni cadeau, e non farete mancare una parola di apprezzamento alla persona che ve ne ha fatto dono.

4 – Pensateci prima, e lasciate andare dopo

Dalla mise en place al menu, dalle ricette di dolci agli inviti, si cerca di pensare a tutto prima, naturalmente… ma l’organizzazione non è tutto.

Quando gli ospiti entrano in casa, fate uscire dalla porta il perfezionismo: fate sì che la vostra pianificazione si adatti alla compagnia, e non viceversa.

Arte del ricevere a Natale5 – Metteteci del vostro!

La cosa che mi piace particolarmente, care amiche, è la possibilità di dare un tocco di personalità al Natale.

A cosa mi riferisco?

A tante cose… ad esempio al “profumo natalizio” nell’aria, oppure ai preziosi segnaposto con frutta dorata, o ancora alle lanterne natalizie come centrotavola: tutte idee originali e assolutamente “vostre”, che possono fare del Natale 2015 qualcosa di unico e memorabile per chiunque lo condivida con voi.

E se vi chiedete come realizzarle, la risposta è nel mio regalo per voi:natale-mobile-regalo

CLICCATE QUI E SCARICATE ORA
L’EBOOK OMAGGIO

“IL NATALE DI
MATILDE”

Una volta che l’avrete scaricato, non dimenticate di leggere anche le Ricette di dolci che ho selezionato per il vostro Natale: è o non è la festa più dolce dell’anno?

Auguri a tutte, mie care, che il vostro Natale sia originale e felice come vi meritate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *