Accessori e colori dell’autunno 2017

Data: 30 ottobre 2017

Carissime, ben ritrovate! Vi capita mai di svegliarvi con un improvviso desiderio di decorare, sistemare e riarredare la vostra casa? Io oggi mi sento proprio così, sono ispirata e voglio cogliere l’occasione per dare un nuovo aspetto, più autunnale e accogliente, alle stanze e alla tavola. Mi sono informata sui trend stagionali di quest’anno e ho trovato molti spunti interessanti soprattutto per ciò che riguarda i colori e gli accessori dell’autunno 2017. Volete saperne di più? Ecco le idee più interessanti!

I colori

Vi aspettate i soliti rosso, giallo, marrone e arancio? Quest’anno, mie care, andiamo in un’altra direzione! I colori più trendy della stagione spaziano dal blu navy all’azzurro, dal fucsia al viola e dal verde acido all’oro. Quest’ultimo è il protagonista assoluto dell’home decor, si trovano complementi d’ogni tipo nelle tinte luminose dell’oro giallo e soprattutto rosé: rivestimenti per cuscini, tende, piatti, bicchieri, vasi e persino mobili come sedie e cassettiere… per non parlare dei piccoli accessori come portaoggetti, soprammobili e candele. Insomma, sarà un autunno davvero prezioso! Il mio consiglio è quello di abbinare colori molto brillanti con altri più neutri, ad esempio l’oro e il verde acido stanno benissimo con la tinta legno o il blu notte, mentre il fucsia e il viola si sposano perfettamente con il beige o il crema.

Gli accessori

I protagonisti indiscussi di questa stagione sono cofanetti, scatoline e vassoi: si possono trovare in un’enorme varietà di materiali e tipologie, forme e dimensioni, e soprattutto si possono utilizzare per trasformare l’arredamento delle stanze in tanti modi creativi: mettete insieme dei bei cofanetti in legno di diversi tipi e grandezze e riempiteli con del profumato potpourri e dei lumini: faranno un figurone su una credenza, ve lo assicuro! Questi o altri contenitori possono essere usati in modo originale anche per contenere dei dolcetti, provate ad esempio a servire il tè con i miei pasticcini Minivoglie in una bella scatolina di latta in stile vintage… i vostri ospiti rimarranno estasiati! I vassoi possono trovare spazio al posto di un centrotavola, decorati con candele, nastri, sassolini, bacche e frutta essiccata. Quelli più tradizionali in metallo o legno staranno benissimo su un tavolino, abbinati ad un servizio da caffè o da tè oppure, perché no, a contenere delle piante!

Non vedo l’ora di decorare la mia casa con tante belle cose, e voi? Diamo un tocco di stile al nostro autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *