5 accessori a cui non avevi pensato ma che non possono mancare nella tua cucina

Data: 06 ottobre 2016

Se vi chiedessi di scegliere, care amiche, cinque accessori assolutamente indispensabili all’interno della vostra cucina, quali sarebbero? È una domanda difficile, lo so, perciò voglio aiutarvi nella scelta raccontandovi quali per me sono di fondamentale importanza.

Bacheca per le ricette

Partiamo dalle ricette: ognuna di noi ne ha di preferite, che ha scritto da sé o che ha ritagliato da una rivista o dalla confezione di un prodotto. Perché non dedicargli uno spazio apposito, all’interno della nostra cucina? La mia bacheca è composta da una base in sughero incorniciata, sulla quale trovano posto non solo le ricette, ma anche i consigli culinari delle amiche che spesso mi visitano o i piatti che ho gustato ma che devo ancora realizzare. Inoltre mi è molto comodo averle sotto gli occhi durante la preparazione.

La clessidra

Un oggetto che apprezzo molto per la sua semplicità, care amiche, è la clessidra. Ne potete trovare di più grandi o più piccole, e che misurano tempi variabili, in base all’utilizzo che dovete farne. Io ne ho alcune da pochi minuti, e una della durata di 30 minuti, molto utile per i dolci. Non sarà comoda come una sveglia, ma volete mettere il figurone che fa sul vostro piano da lavoro?

Portatovaglioli con pesetto

Se c’è una cosa che amo, è che i miei ospiti possano trovare una tavola ordinata e ben imbandita ad accoglierli, quando li invito a mangiare. Un oggetto che risolverà molti dei vostri problemi, se la pensate come me, è il portatovaglioli fornito di un piccolo pesetto. Utile soprattutto nel caso in cui dobbiate pranzare all’aperto, il pesetto impedirà ai tovaglioli di disperdersi sul tavolo alla prima folata di vento.

Alzata per dolci

Come non dedicare un’attenzione speciale all’elemento più gradito di un pasto? Parlo del dessert, naturalmente! Parlo dell’alzata per dolci. Sceglietela al posto di un normale piatto da portata, ponetela al centro del tavolo, e vi assicuro che darà un tocco di eleganza notevole.

Il macinacaffè

Ed ora arriviamo al mio accessorio prediletto, che amo utilizzare al termine di ogni pasto, per stupire chi mi fa compagnia durante la cena: il macinacaffè. Ne esistono di più o meno moderni, dotati di lamine o macine, potete scegliere quello che preferite, posso assicurarvi che utilizzandola il caffè avrà un sapore davvero speciale. A me piace molto quello classico, di legno, cubico, con la manovella.

Ora tocca a voi, mie care, quali sono i cinque accessori per voi indispensabili in cucina? Non vedo l’ora di saperlo!

Commenti

Un commento su “5 accessori a cui non avevi pensato ma che non possono mancare nella tua cucina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *