Baci di amaretto al mascarpone

Ricette di dolci con la selezione Matilde Vicenzi
Baci di amaretto al mascarpone
 
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
 
Le amiche si sono autoinvitate a cena e avete 10 minuti per preparare un dolce? Non vi preoccupate, mie care: vi basterà avere in dispensa i miei Amaretti di Matilde, del caffè e del mascarpone per preparare questi deliziosi baci di Amaretti. Vi avviso, uno tira l’altro e finiranno in un batter d’occhio!
Autore:
Porzioni: 8
Ingredienti ricetta
  • 1 confezione di Amaretto di Matilde (200 g)
  • 200 ml circa di caffè
  • 100 ml di panna fresca
  • 100 g di mascarpone
  • 40 g di zucchero a velo
  • 40 g di granella di nocciole
Preparazione dolce
  1. Montate la panna fredda con lo zucchero a velo e incorporatela delicatamente al mascarpone con una spatola di silicone. Trasferite la crema in un sac à poche con bocchetta liscia da un centimetro di diametro.
  2. Bagnate gli amaretti nel caffè e appoggiateli su un vassoio ricoperto di carta da cucina. Spremete una grossa nocciola di crema al mascarpone sulla parte piatta di metà degli amaretti e accoppiateli con l’altra metà, premendoli leggermente.
  3. Versate la granella di nocciole in un piatto e rotolatevi i baci di amaretti, in modo che la granella aderisca alla crema. Disponete i baci su un vassoio e conservateli al fresco fino al momento di servire. A piacere, potete disporli singolarmente dentro dei pirotti- ni di carta.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Voto: